Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – L’assessore provinciale Filippo Olivieri nonché consigliere comunale di Grottammare, risponde alla nota dell’avvocato Concetti su diversi questioni. In primis quelle che riguardano l’abbandono di Concetti dal Pdl e l’eventuale spostamento della Sacra Giubilare.

DIMISSIONI PDL –Ecco alcuni stralci del comunicato di Olivieri. “Leggendo la nota dell’avvocato Concetti, è mio dovere in quanto consigliere comunale di Grottammare esprimere la mia opinione su quanto ha scritto e firmato per conto del Pdl. Rispetto la sua linea di opposizione ma ritengo che avrebbe fatto meglio a parlare a nome proprio e non a nome del Partito considerate anche le notizie relative ad un suo probabile abbandono del Pdl, recentemente rafforzate dalle dichiarazioni di un esponente politico a lei vicino. Avrebbe in questo modo potuto evitare di trascinare ancora una volta il centrodestra cittadino nell’ennesima serie di critiche e polemiche basate solo sulla filosofia del dare addosso sempre e comunque.

SPOSTAMENTO MANIFESTAZIONE INAMMISSIBILE – La Sacra Giubilare, alla quale ho avuto anche l’onore di partecipare come figurante a cavallo, è un evento cittadino in senso stretto e profondamente legato ai valori che hanno fatto la storia di Grottammare. La sua bellezza sta proprio nella particolare cadenza temporale e non è ammissibile pensare ad uno spostamento cronologico per altri tipi di eventi, per quanto interessanti e coinvolgenti siano. Sarebbe stato sgradevole, tra qualche anno, ripercorrere la secolare storia della Sacra, e leggere che nel 2012, la tradizione è stata interrotta per la finale degli Europei. Sul Cabaret ero già intervenuto con proposte quantomeno sensate. Perché non può considerarsi sensato chiedere praticamente l’abolizione della manifestazione a favore di una non meglio specificata notte bianca all’insegna della comicità.