Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Fine settimana di inizi e proseguimenti nella perla dell’Adriatico; continuano infatti gli appuntamenti con il Cinema nel giardino comunale di Palazzo Ravenna. Dalle ore 21.30 sarà proiettato il film Benvenuti al nord di Luca Miniero con ingresso di cinque euro e quattro se ridotto; in caso di pioggia la serata sarà tenuta presso il Cinema Margherita.

CACTUS E GASTRONOMIA – Oggi alle ore 18 sarà inaugurata Cactus al mare, iniziativa curata dall’associazione nazionale Cactus e Co.; nella sala Kursall e lungo la piazza antistante sarà allestita la mostra mercato di piante grasse arricchita con seminari e mostre fotografiche da visitare fino al 22 luglio dalle ore 10. Altro inizio alle ore 20 la Festa in piazza 2012organizzata dal comitato di quartiere Ischia; in piazza Papa Giovanni XXIII e nella parrocchia Gran Madre di Dio per tutto il fine settimana dalle ore 20 saranno allestiti stand gastronomici in una cornice di musica dal vivo, giochi per bambini e gare sportive.

PALIO DEL PATTINO – Sabato, invece, è la volta del XIV Palio del Pattino, il memorial Maurizio Pignotti organizzato dall’assessorato allo Sport; alle ore 17.30 da piazza Kursaal partirà la gara che premierà i vincitori al termine della prestazione.