Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La grande pioggia tanto annunciata è arrivata; gli annunci però non sono bastati a porre rimedio ai danni che coinvolgono diversi punti ormai da tempo critici della città. Dopo la pioggia di notevole portata che si è abbattuta sulla riviera nella tarda mattina, San Benedetto è letteralmente sott’acqua.

DALLA CITTA’ – Tantissime le foto che i cittadini caricano sul noto social network per far notare al primo cittadino le condizioni in cui vertono le diverse zone; la situazione è sempre la stessa: tombini che sversano, sottopassi che si riempiono d’acqua, traffico in tilt e punti critici ovunque, da Porto d’Ascoli al centro cittadino, navigando per viale De Gasperi e via Voltattorni e via Volta.

LA VOCE DEL COMUNE – Il sindaco cinguetta su twitter che è in corso una riunione d’emergenza con la protezione civile per fare il punto della situazione e stilare un piano d’intervento. Dal sito della Protezione Civile non si segnalano attualmente condizioni che mettano a rischio le popolazioni, gli insediamenti e il territorio; ma il bollettino probabilistico emesso nella giornata di oggi non promette miglioramenti. Piogge in aumento nella giornata di domani per tutta la mattina, mentre martedì le cumulate potrebbero sfiorare gli 80 millimetri.