Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Così come da programma si è svolta nel pomeriggio di martedì 24 luglio, la riunione del consiglio di amministrazione dell’Ente Quintana. Diverse le problematiche affrontate nel corso dell’incontro. Infine, è stata fissata per giovedì 26 luglio, alle ore 21, la gara degli arcieri, inizialmente in programma domenica scorsa, ma rinviata per maltempo.

SOSTITUZIONE PRESIDENTE GIURIA – Il primo argomento affrontato è stato quello relativo alle dimissioni del presidente della giuria, Alvaro Pompili, e alla sua sostituzione con il tenente colonnello dell’esercito, Antonino Silvestri. E’ stata inoltre fissata, per i prossimi giorni, una riunione tra il Provveditore di campo e tutti gli addetti al corretto svolgimento della Giostra affinché in futuro queste figure possano operare con riservatezza e fuori da ‘turbolenze’ esterne.

RICORSO PORTA SOLESTA’ – E’ stato preso atto da parte del consiglio di amministrazione dell’Ente Quintana dell’accoglimento del ricorso da parte del Tribunale di Ascoli con il quale, su richiesta del Sestiere di Porta Solestà, era stata sospesa l’efficacia del provvedimento che aveva dato esecuzione alla prescrizione del Ministero della Salute circa l’inibizione a gareggiare nella Giostra della Quintana al cavaliere Luca Innocenzi.