Articolo
Testo articolo principale

CUPRA MARITTIMA – Torna la Sagra della Cacciannanz’, l’appuntamento culinario a cui nessun palato sa rinunciare. L’evento, giunto alla sua dodicesima edizione, è organizzato dall’associazione Sant’Andrea Eventi in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Cupra Marittima. Da venerdì a domenica si apre il Castello di Sant’Andrea per una gustosa tre giorni.

LA SAGRA – Il menù proposto per la sagra consiste in pennette Sant’Andrea, salsicce di maiale, arista di maiale, cacciannanz’, ovvero focaccia con e senza prosciutto, patatine fritte; l’apertura di venerdì vedrà la portata speciale a base di trippa. Gli stand gastronomici durante i tre giorni apriranno alle ore 19 e domenica saranno aperti anche a pranzo. Per raggiungere il castello è stato messo a disposizione un bus navetta gratuito da piazza della Libertà.

L’INTRATTENIMENTO – L’intrattenimento vedrà protagonisti nella serata di venerdì i “Full Stop”, sabato farà da padrone la danza con la banda live “Vari età”, mentre domenica salirà sul palco “D.C. Band”. Caratteristici il concorso della stima del peso del maiale, l’esperienza a bordo del fuoristrada Off Road tra le colline cuprensi.