Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Piceno di Travertino, al suo penultimo appuntamento, arriva in riviera; sabato dalle ore 18.30 il festival proporre una passeggiata artistica lungo il molo sud alla scoperta delle opere di Scultura Viva, recentemente vocata a luogo simbolo della pietra e della sua elegante lavorazione, denominata Museo d’Arte sul Mare con estremo orgoglio dell’ideatore Piernicola Cocchiaro.

 

L’APPUNTAMENTO – Al pomeriggio dedicato alla bellezza scultorea parteciperanno l’assessore alla cultura della Provincia Andrea Maria Antonini, promotore dell’iniziativa, l’esperto di arte contemporanea Carlo Bachetti e i responsabili del progetto. Nel corso dell’evento si potranno gustare i prodotti tipici e assistere all’esibizione di trial bike lungo la scogliera dell’acrobata Marco Nardinocchi, vice campione della categoria expert.

LA VOCE DEL COMUNE – “Dopo le tappe di Spinetoli, Acquasanta e Ascoli sarà la volta della Riviera che vedrà in programma un momento ricco di spunti e di approfondimento”, dichiara l’assessore Andrea Maria Antonini. Lungo la prima parte del molo sud, infatti, potranno essere ammirate le opere realizzate da artisti provenienti da tutto il mondo durante le sedici edizioni della rassegna Scultura Viva, curata da Piernicola Cocchiaro e appoggiata dall’amministrazione sambenedettese.