Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Università Politecnica delle Marche attiva anche quest’anno il corso di laurea in “Scienze Economiche e Aziendali” con sede a San Benedetto. La Facoltà per il nuovo anno accademico conta circa 140 immatricolati al primo anno, raggiungendo un totale di 500 iscritti per la sezione distaccata.

LE PROVE DI VERIFICA – Giovedì presso Palazzo Vannicola si terrà la prova di verifica delle conoscenze per accedere al corso di laurea triennale; la mancata partecipazione o il non superamento della prova non precludono comunque la possibilità di iscriversi al Corso di laurea dato che il test potrà essere successivamente recuperato

LA FACOLTA’ – Gli insegnamenti attivati presso i due corsi di laurea, sia quelli di San Benedetto del Tronto e quelli di Ancona, seguono gli stessi programmi di esame e sono tenuti dallo stesso corpo docente; entrambi appartengono alla medesima Facoltà di Economia Giorgio Fuà. E tenuto conto della forte vocazione turistica di San Benedetto del Tronto, il corso di laurea  attivato presso la sede sambenedettese offre in esclusiva alcuni insegnamenti dedicati proprio a tale materia, coniugando preparazione, formazione e territorio. Chi desidera avere maggiori informazioni sulla Facoltà può consultare il sito nella sezione studenti.