Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Si è svolto ieri sera il consiglio comunale grottammarese che si è aperto con il cordoglio e la vicinanza alla famiglia Ameli per il grave lutto; domani giornata di lutto cittadino per il funerale del piccolo Lorenzo che avranno luogo nella chiesa di Sant’Agostino alle 10.30.

LA CIVICA BENEMERENZA – Accolto il Capo di prima classe Danilo Del Carro, l’operatore sub che ha partecipato alle operazioni di soccorso e recupero compiute sulla nave da crociera Costa Concordia e che ha ricevuto dal primo cittadino la civica benemerenza.

 

LA PISTA CICLABILE – La seduta del consiglio comunale si è aperta con la lettura dell’interrogazione presentata da Filippo Olivieri, relativa alla situazione di viale Garibaldi e della pista ciclabile che corre sul lato sud. I dubbi presentati dal consigliere del Pdl sono stati confutati dal vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Enrico Piergallini, in quanto ha riferito che diverse sono state le segnalazioni al riguardo, ma “pur non essendosi verificato nessun sinistro le preoccupazioni non passeranno inosservate“.

LA GESTIONE DEI RIFIUTI – Riorganizzata, a voto unanime, la gestione dei rifiuti urbani secondo la recente normativa di riferimento che stabilisce che deve avvenire attraverso l’Assemblea Territoriale di Ambito alla quale i Comuni dovranno aderire.

L’ASSISTENZA DOMICILIARE – All’unanimità anche l’approvazione del regolamento sul servizio associato di assistenza domiciliare agli anziani; il servizio sarà erogato a ventidue utenti per un totale di 58 ore e 32.000 euro di spesa.

I LOTTI EDIFICABILI – Con l’ultimo punto, infine, il consiglio comunale ha rinnovato la convenzione che regola la cessione in proprietà dei lotti edificabili nel Piano di insediamento produttivo Valtesino, con l’obiettivo di adeguarla alle mutate condizioni economiche. La stipula che risaliva all’anno 2003 e mai avviata, per le mutate realtà economiche ha visto lo stabilirsi di una nuova convenzione per portare a termini i progetti avviati o da avviare.