Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – L’anno scolastico sta per iniziare tra buone notizie, iscrizioni e servizi. Nelle scuole pubbliche cittadine saranno 1.452 i bambini che lunedì entreranno in aula; necessari alcuni interventi nelle strutture, dalla conclusione dei lavori di imbiancatura e sistemazione generale delle aule e degli spazi annessi, all’organizzazione dell’intero sistema di accoglienza scolastica, di concerto con le direzioni degli istituti.

I LIBRI DI TESTO – Buone notizie per le famiglie che quest’anno vedono riattivato dalla Regione Marche il bando per la fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo; per accedere al contributo, che riguarda le spese dei libri della scuola superiore primaria e secondaria, è necessario compilare un modulo di domanda da consegnare in Comune entro il primo ottobre. 

SCUOLABUS – L’ufficio Scuola sollecita l’iscrizione al servizio di Scuolabus che, come ogni anno, inizierà dal primo giorno di scuola. Finora, su una media standard di 600 bambini solo una trentina di famiglie hanno rinnovato l’adesione; determinante l’iscrizione per permettere di organizzare al meglio i tragitti e le fermate. Il servizio di trasporto scolastico può essere prenotato come servizio completo di andata e ritorno o per una sola tratta. Le informazione e le iscrizioni posso essere richieste, entro il 30 settembre, all’ufficio Scuola del primo piano del palazzo municipale.

MENSE SCOLASTICHE – Il servizio mensa, infine, inizierà il lunedì 17 per gli scolari a tempo pieno della Dd Speranza e dai primi di ottobre negli altri plessi. Anche in questo caso, il blocchetto da venti pasti al costo di 70 euro va acquistato presso l’ufficio Scuola; sarà effettuata una riduzioni del 50% per i figli successivi al primo che richiedono il servizio.