Articolo
Testo articolo principale

MARTINSICURO – Una serata all’insegna della solidarietà e del divertimento. Ecco la sintesi del terzo raduno nazionale “Quando si Balla”, tenutosi presso il ristorante “Vana Vana” di Martinsicuro. Oltre cento le presenze provenienti un po’ da tutta Italia. Promotrice di questa iniziativa umanitaria volta a raccogliere fondi per i bambini del Perù, la madre superiora delle Suore Oblate del Bambino Gesù di Tortoreto, Suor Nicolina.

 

TRASMISSIONE RADIO DI SUCCESSO – Quando si Balla è una trasmissione radiofonica ideata e coltivata con passione dallo speaker Amedino Zarroli, vibratiano doc, che con il suo carisma è riuscito negli anni a coinvolgere un ampio pubblico di ascoltatori. Si tratta per lo più di utenti internauti, cioè di persone che da ogni parte del mondo, grazie allo streaming, riescono a collegarsi con le radio web di ultima generazione. L’internazionalità del programma è anche frutto di un gemellaggio stretto con “Canale Andino”, un programma radiofonico peruviano, che da anni invita i suoi ascoltatori ad aiutare i bambini del sudamerica, per dar loro un’istruzione e il necessario per il sostentamento.

MISSIONE A LIMA – “Abbiamo una missione a Lima – dice la madre superiore Nicolina – e come scelta congregazionale abbiamo preferito il quartiere “La Vittoria”, nella periferia della capitale. Ancora non abbiamo case, la missione è stata aperta solo nel 2010, siamo quindi presenti nella parrocchia di san Riccardo, che ci ha messo a disposizione una struttura, nella quale vengono garantite anche l’assistenza pediatrica e psicologica ai meno fortunati. Lavoriamo anche a stretto contratto con un’associazione laica che si impegna per il bene dei piccini – prosegue Suor Nicolina – e che aiuta la nostra missione nell’espletare le funzioni essenziali a garantire almeno un pasto quotidiano ai bimbi”.

TANTE DONAZIONI – “Sono arrivati molti bonifici – hanno piacevolmente constatato Amedino Zarroli e i promotori di questa iniziativa solidale – vi invitiamo a continuare, con soli 250 € si può adottare un bambino e permettergli di mangiare e istruirsi”. Per ulteriori informazioni circa le donazioni è possibile consultare il sito internet.

ELEZIONE MISS – Ma la serata ancora non si è conclusa…anzi si può dire che è appena iniziata ed’è stata piena di sorprese, tra cui l’elezione della miss a suon di musica da ballo, con Dante Effetto Musica e Dino Bucciante (Orchestra Italiana). Miss Quando si Balla, in questo terzo raduno nazionale, è stata eletta da una giuria composta da 7 membri e dal pubblico presente in sala. Dopo un concitato scrutinio, tra le finaliste in gara, la preferita è risultata Graziella Guerini da Rimini, eletta per simpatia, eleganza, verve e bellezza.