Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – In occasione del sesto Open Day Bibliosip, la biblioteca Rivosecchi propone sabato alle 17.30 la lettura animata “La poesia nelle fiabe di Fedro” dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni. Anche quest’anno, infatti, la biblioteca comunale partecipa all’anniversario del Sistema Interbibliotecario provinciale che collega le strutture delle province di Ascoli Piceno e Fermo.

BIBLIOSIP – Bibliosip è un servizio agli utenti assolutamente gratuito che permette ricerche bibliografiche immediate, anche nell’Opac nazionale, di verificare la disponibilità e la collocazione del materiale cercato, eventualmente fare una prenotazione qualora fosse in prestito o suggerire proposte di acquisto. Tutto questo attraverso una password personale che verrà rilasciata dagli operatori della biblioteca e la connessione al sito www.bibliosip.it.

 

CONSIGLIA UN LIBRO – È sempre in corso, inoltre, l’iniziativa “Consiglia un libro alla tua biblioteca”, attraverso la quale l’assessorato alla Cultura invita i lettori a suggerire nuovi titoli da acquistare per incrementare il patrimonio librario cittadino. Per rispondere all’invito basta essere iscritti alla Biblioteca comunale Rivosecchi, indicare titolo e autore nell’apposita scheda disponibile all’ingresso della Biblioteca e imbucarla nella scatola dei suggerimenti.