Articolo
Testo articolo principale

SPINETOLI – E’ stato un bel derby quello tra Pagliare e Grottammare, che è terminato sull’1-1. I rivieraschi in vantaggio con Petrucci, si sono visti rimontare a tre minuti dalla fine da un gol di De Luca. Tra i protagonisti assoluti del match l’arbitro Catani di Fermo, cui alcune decisioni sono parse quantomeno discutibili. L’undici di De Amicis sale a quota 14 in classifica, facendo un piccolo passettino in avanti.

 

PRIMO TEMPO DIVERTENTE – Il Grottammare parte subito con il piede sull’acceleratore e dopo appena due minuti sfiora il gol con Rosa, la cui conclusione sfila di poco al lato. Il gol degli ospiti è nell’aria e arriva al minuto 10: Petrucci direttamente su calcio di punizione beffa tutti, e porta in vantaggio i suoi. Il Pagliare impiega un po’ a riprendersi tant’è che il primo tiro dei padroni di casa giunge al minuto 22 con Tedeschi il cui collo destro finisce di poco fuori. Per gli ospiti ci prova due volte Petrucci, con la sfera che si infrange in entrambi i casi al lato. Allo scadere del primo tempo è Alijevic del Pagliare a mancare il tap-in vincente di testa. Prima frazione che si conclude sull’ 1-0 per il Grottammare.

IL PAGLIARE IN DIECI PAREGGIA – A differenza dei primi 45 minuti, la ripresa è decisamente noiosa. Al 50′ il giocatore di casa De Luca sfiora il gol, ma il portiere Di Nardo è bravissimo a salvare la propria porta. Al minuto 61 il Pagliare resta in dieci uomini causa l’espulsione di Crocetti. La gara sembra virtualmente chiusa ma non è così: infatti all’87’ l’undici guidato da Vagnoni pareggia grazie a De Luca che di testa trafigge l’estremo difensore del Grottammare. Finisce 1-1, pareggio che fa decisamente più comodo al Pagliare per come si era messo il match.

TABELLINO – Ecco le squadre scese in campo.
PAGLIARE-GROTTAMMARE: 1-1
PAGLIARE: Peroni, Ciotti (56′ Gibellieri), Merlonghi, Tedeschi, Filipponi, Alijevic, Bizzarri, Chiappini, De Luca, Crocetti, Langiotti. A disp: Camaioni, Gregori, Maranesi, Capriotti, Sciamanna, Tamburrini
Allenatore: Vagnoni
GROTTAMMARE: DI Nardo, Adamoli, Monaco (57′ Silvestri), Gaibo, Capriotti, Schicchi, Petrucci (55′ Marcatili), Simoni, Ludovisi, Nardini (87′ Calvaresi M.), Rosa. A disp: Pignotti, La Grassa, Frattali, Cameli
Allenatore: Giuseppe De Amicis
ARBITRO: Catani di Fermo (Lanese, Camela)
RETI: 10′ Petrucci, 87′ De Luca
NOTE: Espulso al 61′ Crocetti(P). Ammoniti Merlonghi(P), Chiappini(P), Alijevic(P), Petrucci(G), Marcatili(G). Recupero: 2’pt; 5’st.