Articolo
Testo articolo principale

MONTEGRANARO – Il Grottammare chiude il girone d’andata di Eccellenza con una sconfitta, subita in quel di Montegranaro. Risultato finale 3-2. Ai rivieraschi non è bastato “bomber” Ludovisi autore di una doppietta. La classifica rimane abbastanza interlocutoria per la squadra allenata da De Amicis. Prossimo appuntamento per il Grottammare domenica 6 gennaio in trasferta contro la Monturanese.

DOPPIO VANTAGGIO MONTEGRANARO – La gara parte subito forte e al 13′ il Montegranaro passa in vantaggio con Argiolas. Il Grottammare prova a reagire prima con Nardini poi con Ludovisi, ma in entrambi i casi la sfera esce di pochissimo al lato. Al minuto 38 i padroni di casa raddoppiano con Mariani, sulla cui conclusione il portiere Di Nardo non può nulla. Il primo tempo termina qui, con il meritato vantaggio del Montegranaro.

PAREGGIO GROTTAMMARE POI LA BEFFA – Il Grottammare capisce che deve cambiare strategia e si riversa subito in attacco alla ricerca del gol. Al 59′ gli ospiti beneficiano di un calcio di rigore per fallo di mano del difensore di casa Pagliarini, che nell’occasione viene espulso. Sul dischetto si presenta Ludovisi che spiazza Chiodini. Il Grottammare ci crede ed all’82’ pareggia: cross millimetrico di Nardini per Ludovisi che di testa insacca. Due minuti dopo viene ristabilità la parità numerica, visto che il direttore di gara espelle il difensore Adamoli per fallo da dietro a centrocampo. Al 90′ arriva la beffa per il Gorttammare: punizione calciata da Argiolas per la testa di Comotto che di tuffo infila per la terza volta la rete ospite. Un gol che fa scendere il gelo sulla gara del Grottammare, in virtù anche dell’ottimo secondo tempo disputato dalla compagine di mister De Amicis.

TABELLINO – Ecco le squadre scese in campo.
MONTEGRANARO: Chiodini, Pagliarini M., Viti, Coccia, Comotto, Petruzzelli, Mariani (20′ st Polenta), Zanetti, Morbidoni, Simoncelli, Argiolas. A disp. Stefanini, Bisconti, Bracalente, Felicetti, Pierluigi, Rossi. All. Osvaldo Jaconi.
GROTTAMMARE: Di Nardo, Adamoli, Monaco, Simoni (24′ Troli), Capriotti, Schicchi, Gaibo (17′ st Calvaresi), Biancucci (1’st Petrucci), Ludovisi, Nardini, Rosa. A disp. D’Ettorre, La Grassa F., La Grassa A. All. Giuseppe De Amicis.
Arbitro: Bindella di Pesaro (Grisei-Bejko)
Reti: 13′ Argiolas, 39′ Mariani, 16′ st rig., 37′ st Ludovisi, 45′ st Comotto

Note: spettatori 100 circa; espulsi: al 20′ mister Jaconi per proteste, 14′ st Pagliarini per doppia ammonizione, 39′ st Adamoli per rosso diretto; ammoniti: Viti, Biancucci, Schicchi, Petrucci, Comotto; angoli 1-4; recupero: 3’+3′.