Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una tranquilla salvezza nel campionato di serie C e la crescita del settore giovanile. Sono questi i due obiettivi principali della Libero Volley per il 2013 appena iniziato. A definirli è stato direttamente il presidente della compagine ascolana Umberto Pignoloni.

 RETROCESSIONE, IL MOMENTO PIU’ BRUTTO – “Nel 2012 ci sono stati alti e bassi – spiega il presidente Pignoloni – Tanti sono stati i momenti belli, ma ci sono state anche delle brutte esperienze. Comunque sia, non dobbiamo guardare al passato ma concentrarci solamente su questo campionato di serie C che dovremo portare a termine nel migliore dei modi”. Su quale sia stato il momento più brutto dell’anno appena conclusosi il presidente non ha dubbi: “ La retrocessione avvenuta al termine della scorsa stagione. Sinceramente, ad inizio campionato ci aspettavamo molto di più dalla nostra prima squadra impegnata in serie B2, ma alla fine siamo arrivati ultimi e devo ammettere che ce lo siamo anche meritati. Abbiamo sbagliato un po’ tutti, dalle ragazze fino ai dirigenti. Anzi, direi, che siamo sempre scesi in campo con troppa sufficienza”.

OBIETTIVI 2013 –L’obiettivo principale, ovviamente, è quello di ottenere la salvezza in serie C – dichiara Pignoloni sugli obiettivi da raggiungere per il 2013 – e di valorizzare nel modo migliore il nostro settore giovanile, che indubbiamente rappresenta uno dei migliori vivai di tutto il territorio piceno. Per quanto riguarda la prima squadra, abbiamo una rosa molto giovane ma le nostre ragazze hanno, allo stesso tempo, delle grandissime qualità. La salvezza è un traguardo assolutamente alla nostra portata e speriamo che si possa raggiungere il più presto possibile, per evitare eccessivi patemi”. Il presidente ricorda che quello della salvezza è l’obiettivo minimo, poi se verrà qualcosa di più, tanto di guadagnato. Ai tifosi, auguro un anno ricco di gioia, armonia e felicità”.