Articolo
Testo articolo principale

MONTE URANO – Successo netto e meritato per il Grottammare, che dopo la pausa natalizia espugna il campo della Monturanese per 2-0. Decisive le reti di Calvaresi e di Biancucci. Classifica ora più tranquilla, con i biancoazzurri fuori dalla zona play-out. Prossimo impegno per l’undici di mister De Amicis domenica 13 gennaio, quando al “Pirani” arriverà l’Elpidiense Cascinare.

 

CALVARESI E BIANCUCCI LEGITTIMANO DOMINIO GROTTAMMARE – Il match parte subito forte, e al secondo minuto è Ludovisi a sparare alto da posizione centrale. Al 7′ il portiere di casa Natali compie un miracolo sulla conclusione di Biancucci. Al 22′ ci prova ancora Ludovisi, ma Natali è attento e respinge. Il gol del Grottammare è nell’aria e giunge al minuto 34: corner di Nardini, Calvaresi stacca più in alto di tutti e infila la porta avversaria. I rivieraschi vogliono chiudere il match quanto prima e al 39’raddoppiano: altro calcio d’angolo per il Grottammare, con la palla che arriva sulla testa di Biancucci lesto a superare Natali per la seconda volta. Si tratta del primo centro in questo campionato per l’ex Samb e Maceratese giunto a dicembre. Al 45′ una punizione di Ludovisi sfiora la traversa e chiude un primo tempo dominato dal Grottammare, giustamente in vantaggio 2-0.

RIPRESA ALLA CAMOMILLA – Nel secondo tempo, chi si aspetta una veemente reazione da parte della Monturanese, si sbaglia di grosso. I padroni di casa infatti, non tirano mai verso la porta difesa da D’Ettorre. Anzi, al 16′ il Grottammare va vicina al tris con Rosa, la cui forte conclusione costringe Natali alla parata in due tempi. Il match di fatto si conclude qui, con i tre punti che vanno al Grottammare.

PARLA IL MISTER – “Abbiamo disputato un ottimo primo tempo – spiega l’allenatore del Grottammare Giuseppe De Amicis – al quale fa da contraltare un secondo tempo non all’altezza della situazione dove c’è stato troppo nervosismo e sotto questo punto di vista bisogna migliorare. Non sono soddisfatto dell’atteggiamento della squadra. Era importante ripartire con un piglio diverso e purtroppo ci siamo riusciti solo nel primo tempo. Continuiamo ad avere qualche problema e dobbiamo analizzare la cosa. Questa è una squadra che può fare molto meglio e lo deve nell’arco di tutti i novanta minuti. Rispetto alla gara d’andata abbiamo avuto meno occasioni ma le abbiamo concretizzate”.

TABELLINO – Ecco le squadre scese in campo in quel di Monte Urano.

MONTURANESE: Natali, Camarri, Lapi, Squarcia, Rossi, Graciotti, Marcantoni (46′ st Sollini), Martella, Galdo, Mariani G.M. (20′ st Smerilli), Raffaeli. A disp. Cattolica, Pierbattista, Sarachetti, Mariani G., Battila. All. Senigagliesi.
GROTTAMMARE: D’Ettorre, Gaibo, Monaco, Calvaresi, Capriotti, Schicchi, Simoni, Biancucci, Ludovisi (36′ st Frattali), Nardini, Rosa (30′ st Petrucci 40′ st Cameli). A disp. Pignotti, La Grassa, Pagliarini, Egidi. All. De Amicis.
Arbitro: Luca Serfilippi di Pesaro (Bejko-Vitale)
Reti: 34′ Calvaresi, 39′ Biancucci
Note: spettatori: 50 circa; ammoniti: Petrucci; angoli: 2-10; recupero: 1’+3′