Articolo
Testo articolo principale

CUPRA MARITTIMA – Domenica 13 è la Festa di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali. La celebrazione si terrà in via Roma dal mattino al pomeriggio; non mancherà la benedizione degli animali presenti in via Roma, impartita del parroco Don Luigino Scarponi. La fiera, organizzata dall’associazione Tourist Ok con la collaborazione dell’amministrazione comunale, vuole recuperare le tradizioni cuprensi e propone per l’occasione un menù tipico al ristorante Primo Sole.

LA FIERA – Dalle 8 nella via della festa saranno distribuiti i tradizionali panini imbottiti da una fettina di manzo e i tipici dolcetti di Sant’Antonio. Durante la giornata, invece, saranno esposti i mezzi agricoli, oltre alla sfilata dei trattori, e allestite varie bancarelle dei prodotti tipici legati all’agricoltura. Ad animare la giornata il gruppo folkloristico Tanto pè cantà.

LE MESSE – Alle 7.30 avrà inizio la celebrazione religiosa nella chiesa di Sant’Egidio, al termine della quale il Santo verrà trasferito nella Sala della Comunità al Cinema Margherita per la messa delle 9.30 e la processione lungo via Roma. Infine la messa delle 11.00 sempre nella Sala della Comunità al termine della quale si ricondurrà il Santo nella chiesa di Sant’Egidio.