Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si preannuncia un grande spettacolo sportivo e di intrattenimento l’undicesimo Festival Internazionale del Pattinaggio Artistico a rotelle; al PalaSport Speca scenderanno in pista gli atleti dell’associazione sportiva Diavoli Verde Rosa e si riuniranno per l’occasione i campioni del mondo e d’Europa 2012 di singolo, solo dance, coppia danza e coppia artistico, nonché i gruppi di pattinaggio spettacolo e sincronizzato.

IL FESTIVAL DI PATTINAGGIO ARTISTICO – Domenica 13 dalle ore 15.30 lo spettacolo sui pattini a rotelle avrà inizio, guidato dalla voce di Luca Sestili. “Si rinnova l’appuntamento con un evento di sicura importanza. – dichiara l’assessore Marco Curzi – La manifestazione si ripete da diversi anni e noi dell’amministrazione ci crediamo in questa disciplina, dopo averlo confermato anche con i campionati mondiali di settembre“. Sarà uno spettacolo d’altissimo livello grazie alla partecipazione dei campioncini Verde Rosa, alle star del pattinaggio Debora Sbei, Arianna Di Damiano, Alessandro Fratalocchi, Simone Porzi, Anna Remondini e Alessandro Spigai e ai gruppi provenienti da Porto San Giorgio, Jesi, Chieti, Pesaro e Perugia. Nell’ambito del festival è stata organizzata una estrazione a premi per gli ex atleti e sarà consegnata, da Aldo Sabatucci a nome del Coni Nazionale, la medaglia di bronzo per meriti sportivi a Alessandro Fratalocchi.

 

LO SPORT E I VALORI – A guidare il festival Anna Maria Laghi, in prima linea per il pattinaggio artistico rivierasco dopo la morte del padre Lino Laghi, e l’allenatore Ivan Bovara che attraverso la disciplina vogliono insegnare ai ragazzi i valori dello sport, dell’impegno e dell’aggregazione. A concludere il pomeriggio a rotelle la coreografia che coinvolgerà tutti gli atleti partecipanti al festival e le società rivierasche che vorranno partecipare; “Le mani” il titolo dell’esibizione al buoi animata da espedienti luminosi e scintillii di paillettes.