Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Iniziano i laboratori “Sul filo dell’arte”; il percorso artistico, dedicato ai più piccoli, è organizzato dall’associazione culturale Blow Up e offre un progetto di educazione all’immagine volto a conoscere il mondo e vederlo attraverso più chiavi di lettura, a volte non convenzionali.

SUL FILO DELL’ARTE – Il laboratorio prenderà il via lunedì 21 gennaio presso la biblioteca comunale alle ore 16 e si svilupperà come un corso artistico-educativo rivolto ai ragazzi dai 6 ai 10 anni. Il corso prevede un breve approccio didattico a specifici temi dell’arte per poi incentrarsi sullo sviluppo di elaborati artistici ideati e realizzati dai ragazzi.

 

IL CORSO – Il laboratorio sarà condotto dall’artista Clizia Mauloni, laureata in Arti visive e Pittura e specializzanda in Comunicazione e Didattica dell’arte. Cinque gli incontri, ogni lunedì fino al 18 febbraio, sull’arte moderno-contemporanea seguendo un percorso tra il colore, la forma, la materia e il segno nell’arte. L’incontro introduttivo di lunedì 21 è a ingresso gratuito, mentre il costo complessivo del percorso è di 25 euro a bambino; per informazioni è possibile scrivere a cliziamau@hotmail.it o a associazioneblowup@gmail.com.