Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sconfitta casalinga per la Libero Volley di Massimo Grilli nel campionato regionale di Serie C. Le ragazze ascolane, infatti, hanno perso per 3 set a 1 contro la forte Torre Volley e sabato prossimo disputeranno la 14esima giornata in trasferta, a Fermo, contro la Royal Pat Don Celso. Tante, comunque, le atlete gialloblù che si stanno mettendo in mostra nel corso della stagione. Tra queste, spicca anche il nome della giovanissima Giulia Ferri.

SI POTEVA FARE QUALCOSA DI PIU’, ORA TESTA AL PROSSIMO IMPEGNO – “Secondo me si è trattato solamente di un incidente di percorso – dichiara la giocatrice ascolana – Sicuramente potevamo fare qualcosa di meglio, visto che stavamo attraversando un buon momento, dopo la sconfitta al tie-break contro la capolista Lorese della settimana precedente. Forse, se mi passate il termine, siamo scese in campo con troppo entusiasmo ed abbiamo pagato caro con una sconfitta. Comunque adesso non dobbiamo piangerci addosso ma rimboccarci le maniche e guardare già al prossimo impegno”.

OBIETTIVI E IDOLO – “Indubbiamente voglio raggiungere la salvezza con la Libero Volley – spiega Giulia Ferri alla domanda su quali siano gli obiettivi da raggiungere – Dal punto di vista personale, ovviamente, mi piacerebbe anche giocare in categorie superiori, magari raggiungendole proprio con la maglia gialloblù. Nella vita, d’altronde, mai dire mai”.
Su quale sia il suo idolo, la Ferri non ha dubbi: “A me piace tantissimo Paola Cardullo, la giocatrice di Villa Cortese. Stiamo parlando di una delle giocatrici più forti del mondo ed ho un carattere molto simile al suo. Per me rappresenta senz’altro un esempio da imitare, dentro e fuori dal campo”.

RAPPORTO TRA GIOVANI E ‘ANZIANE’- “Il gruppo è fantastico e non ho altri termini per definirlo – prosegue l’atleta della Libero Volley – Stiamo molto bene insieme e siamo davvero affiatate. Il mister ci fa lavorare con grande tranquillità e le compagne più esperte rappresentano per noi un modello da seguire. Vogliamo toglierci delle grandi soddisfazioni, già dalla prossima partita”.