Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il subbuteo dei campioni torna protagonista ad Ascoli. Domani Sabato 26 e domenica 27, infatti, l’appuntamento è con il Memorial Costantino Rozzi, giunto alla settima edizione, manifestazione del circuito super 9 della Fisct, organizzata dal Subbuteo Club Ascoli con la collaborazione e il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

 

LA SODDISFAZIONE DELL’ASSESSORE – “Siamo molto contenti che Ascoli anche quest’anno ospiti una importante manifestazione di calcio da tavolo – dichiara l’assessore comunale allo sport, Massimiliano Brugni – La nostra città vanta una lunga ed importante tradizione in questa disciplina ed il fatto che l’iniziativa sia intitolata all’indimenticabile Costantino Rozzi è solo motivo di vanto. Come sempre abbiamo accettato di buon grado di affiancare il club nell’organizzazione dell’evento”.

PROGRAMMA – Sabato si svolgerà la competizione a squadre, mentre domenica sarà la volta di quelle individuali. Come sempre altissimo il tasso tecnico. Nella sfida a squadre è prevista la presenza delle Fiamme Azzurre Roma, fresche vincitrici della Coppa dei campioni. Nell’individuale, invece, si cimenteranno diversi atleti che vestono o hanno vestito la maglia della nazionale. L’appuntamento è per sabato (dalle 12) e domenica (dalle 9) al Palazzetto dello sport di Monticelli. Prestigioso premio per il primo classificato open che vincerà un trofeo artigianale realizzato dalla SilverGold e raffigurante Diego Armando Maradona e acquisirà inoltre il diritto di essere iscritto nell’albo d’oro del Trofeo Circoscrizione Solestà che sarà definitivamente assegnato a chi conquisterà il Memorial per tre volte, cosa che accadrà anche nella competizione a squadre con il trofeo Commercio e Finanza Carife Torino.