Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Come previsto, il mercato dell’Ascoli Calcio si è chiuso senza botti. La società bianconera ha ufficializzato gli arrivi del terzino sinistro Matteo Legittimo dal Lecce(con Dramè girato ai salentini) e del portiere Lys Gomis dal Torino. Inutili i tentativi del ds bianconero Paolo De Matteis di portare Ricchiuti, Viola e Marino alla corte di mister Silva. Riguardo le cessioni, l’Ascoli ha ceduto in prestito il centrocampista Reali al Valle d’Aosta e il portiere Melillo al Bellaria, scambiandolo con l’altro estremo difensore De Bellis.

 

 L’ultimo arrivato in casa Ascoli si chiama Lys Gomis ed è nato il 6 ottobre 1989 a Cuneo. Il portiere, di origini senegalesi, dotato di un buon fisico(186cm per 79kg) è cresciuto nelle giovanili del Torino, squadra nella quale militava tutt’ora prima di giungere in riva al Tronto. La sua esperienza più significativa risale a due stagioni fa, quando acquistato a gennaio dal Casale disputò 14 presenze nel campionato di Lega Pro Seconda Divisione.

 

Per quanto riguarda Adrian Ricchiuti, la trattativa si è arenata quasi subito dopo l’incontro tra De Matteis ed il procuratore dell’argentino. Il Catania, proprietaria del cartellino di Ricchiuti, non ha voluto contribuire al pagamento dell’ingaggio del calciatore. Il Palermo aveva offerto all’Ascoli il centrocampista Nicolas Viola, ma l’affare è saltato.

Facendo un resoconto, sono arrivati in bianconero 5 nuovi giocatori(Legittimo, Gomis, Montalto, De Sanctis e De Bellis) e se ne sono andati in 6(Guarna, Giallombardo, Hanine, Reali, Melillo e Dramè). Mercato comunque intelligente da parte della società di Corso Vittorio, che mette nel motore dei giovani interessanti, e che allo stesso modo ha riempito le proprie casse proprio con la cessione di Guarna allo Spezia sgravandole anche del pesante ingaggio  di Giallombardo.