Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Ai punti, soprattutto nella ripresa, meglio il Monticelli, più grintoso e deciso, ma il risultato non fa una grinza. E il punto alla fine, se va chiaramente bene ai padroni di casa che hanno rischiato di perdere, non di certo agli ospiti che ora sono a -8 dalla capolista Montegiorgio che marcia a suon di gol dopo la ennesima goleada, questa volta in quel di Servigliano, contro il San Marco e di tre punti a partita.  “Mi chiede se il Trodica è l’anti Montegiorgio? La mia è una squadra forte – risponde mister Morreale – solo che a volte se non chiude la partita alla fine prende il gol. Certo, la situazione si è fatta difficile, ma non impossibile. Noi, comunque, continueremo per la nostra strada. Alla fine se sono rose fioriranno”.

Anche se parliamo di un pareggio, con una rete per parte, la partita è scivolata via molto povera di spunti. Così alla fine della contesa si conta, nel primo tempo,  il gol del bomber Bartolucci che porta in vantaggio i suoi colori e fa un ulteriore passo avanti nella classifica marcatori. 11gol senza rigori. Mentre si registrano una serie di tentativi che non impensieriscono, più di tanto, i rispettivi portieri. Nella ripresa, quello che non ti aspetti. Ospiti che sembrano aver dimenticato che c’era da giocare il secondo tempo e locali che partono, lancia in resta, e alla fine si vedono premiati con il rigore, ineccepibile, messo a segno da Rosati che non si lascia ipnotizzare da Recchi vecchio volpone. “Certo – ci dice il giocatore – sono andato incontro al pallone con la voglia di far gol. Ed è stato apoteosi”. E già! Quanto si va in campo, con sette titolari assenti, e mister Nosdeo deve far di necessità virtù, gli elogi sono per tutti ed in particolare per coloro che li hanno sostituiti.  Brava la terna arbitrale. 

Monticelli – Trodica: 1-1

MONTICELLI: Cinelli, Cinesi, Antonelli, Moreno, Stangoni, Miceli (5’st Galiè), Gaspari (35’st Rosati), Minollini, Di Simplicio, Rodia, Corradetti (7’st Filiaci). All. Nosdeo.,

TRODICA: Recchi, Panico (25’st Ciucci), Polinesi, Meschini, Cento, Monteneri, F,Ciccono (40’st Dermiscia), Contigiani, Bartolucci, Baiocchi, Fabrizi (37’st Storelli). All. Morreale.

ARBITRO: Giaccaglia di Jesi.

RETI: 21’pt Bartolucci, 45’st Rosati (rig.)

NOTE: spettatori circa 250. Ammoniti: Filiaci, Antonelli, Rosati, Panico, Polinesi, Cento, Baiocchi.