Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Al termine di una gara spettacolare e che ha lasciato un pò di amaro in bocca, non è facile stilare le pagelle in casa bianconera. Migliore in campo Simone Zaza, vuoi anche per il meraviglioso gol realizzato. Buone le partite di Peccarisi e Maurantonio. Deludenti Loviso e Capece.

MAURANTONIO VOTO 6,5: Meno impegnato rispetto a Bari, ma l’estremo difensore piceno dimostra di essere sempre affidabile. Bravo nel primo tempo su Volpe e nella ripresa su Turchi.

 PRESTIA VOTO 6: Fa la sua parte, anche se appare un po’ più in difficoltà specie su Falcinelli.

PECCARISI VOTO 6,5: Il migliore della difesa. Controlla con sicurezza e autorità la sua zona di competenza, non lasciando nulla di fatto agli avversari.

RICCI VOTO 5,5: Torna titolare, ma è il più incerto del pacchetto arretrato. Colpevole sul gol del Lanciano.

SCALISE VOTO 6: Tanta corsa, ma è meno preciso del solito.

RUSSO VOTO 6: E’ il più propositivo del centrocampo bianconero. Difende e prova a far ripartire le azioni bianconere. Conferma i progressi di Bari.

LOVISO VOTO 5,5: L’ex regista di Bologna e Livorno non è in grandissima forma e la manovra bianconera ne risente. Troppo impreciso nei passaggi, non trova mai la giusta chiave per aprire la difesa abruzzese.

CAPECE VOTO 5: Insieme a Loviso il più in difficoltà dell’Ascoli. Silva gli concede la chance di giocare dal primo minuto, ma il biondo centrocampista non la sfrutta al meglio. In calo rispetto a Bari.

PASQUALINI VOTO 5,5: Grande impegno e volontà ma non riesce a mettere un cross decente agli attaccanti piceni. Forse avrebbe bisogno di un turno di riposo, visto che sulla sinistra tira la carretta dall’inizio del campionato.

ZAZA VOTO 7: Il migliore in campo. La sua splendida rovesciata vale da sola il prezzo del biglietto. I gol sono tredici, e dimostra di essere uno dei più forti attaccanti della categoria.

SONCIN VOTO 6: Gara generosa e tutto cuore del cobra. Suo l’assist del gol di Zaza. Nella ripresa sfiora il 2-0.

COLOMBA VOTO 6: Si rende pericoloso in due circostanze a fine gara, sprecando il match-point. Un giocatore finito nel dimenticatoio che potrebbe tornare utile.

SILVA VOTO 6: Oggi ha sbagliato diverse scelte, Loviso e Capece su tutti. Dovrebbe far rifiatare Pasqualini, magari gettando nella mischia il neoarrivato Legittimo(oggi in tribuna). Fortunatamente c’è il solito Zaza che gli toglie le castagne dal fuoco. Aggancio play-off rinviato, ma comunque la classifica rimane interessante.