Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Un rullo compressore. Si può dire solo questo dell’Ascoli Towers Basket Under 19, guidata da coach Aniello, con la collaborazione organizzativa e tecnica di Maurizio Caponi, Claudio Grandolfo e Marco Mattei. Numeri inequivocabili consacrano il team ascolano: 11 vittorie e zero sconfitte e con l’attacco più prolifico del campionato.

La squadra, nata dal progetto Italian Prep Academy, oltre al nucleo dei ragazzi già da tempo nel vivaio bianconero, ha due giocatori dall’ Inghilterra, Crane e Godsall, in più, a rotazione, dà la possibilità di giocare anche ai giovani provenienti dal vivaio rossoblù del Basket Club S. Benedetto; una storica unione che sta dando i suoi frutti, non tanto per le vittorie, quanto per i miglioramenti tecnici e di mentalità che i ragazzi stanno facendo vedere sul campo.

“Stiamo partecipando a nove campionati ed ovviamente questo progetto non include solo la u19, ma tutte le squadre del settore giovanile – ci spiega l’ideatore Aniello– i ragazzi della u17 e u15 per esempio, hanno la possibilità di partecipare ai campionati d’eccellenza di categoria, la under 14 è in collaborazione con Castel di Lama ed in Promozione giocano tutti ragazzi del nostro vivaio più a rotazione due giovani inglesi. In questa stagione, ben sei dei nostri ragazzi hanno ricevuto la chiamata e partecipato a tornei ed allenamenti con le selezioni regionali. Non dimentico inoltre che anche grazie al supporto dell’Assessorato allo sport di Ascoli riusciamo a portare avanti un’attività cosi intensa a livello giovanile”.

Insomma un impegno a tutto tondo che sta dando i suoi frutti e non si fermerà certo qui; in un momento storico dove forse mancano le risorse economiche ad Ascoli stanno dimostrando che non mancano certo le idee.