Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Punto guadagnato o occasione persa? Se n’è parlato in sala stampa dopo Ascoli-Pro Vercelli. Più soddisfatti sicuramente gli esponenti della squadra piemontese.

Ci è mancato il guizzo vincente – spiega il mister dell’Ascoli Massimo Silva – Sul piano dell’impegno e dello spirito di squadra siamo stati bravi.Ci è mancato poco per la vittoria. Se non ci fosse stato il fardello della sconfitta a La Spezia avremmo potuto vincere. Loviso? Ha fatto benino, ma da lui ti aspetti sempre qualcosa di più. Su Legittimo, dico che ha giocato bene. Volevo dare un turno di riposo a Pasqualini”.

“Abbiamo giocato una buona partita ma bisogna tirare in porta – tuona il tecnico della Pro Vercelli Braghin – E’ un peccato. Le partite sono sempre meno. Comunque noi ce la giochiamo. Potevamo raccogliere di più e non mi riferisco solo alla gara di Ascoli.

“Sono sceso in campo dal primo minuto e sono soddisfatto della mia prestazione – dice il terzino dell’Ascoli Matteo Legittimo – Non giocavo da un mesetto, ma con il passare dei minuti ho trovato il ritmo giusto. Il pareggio? Era importante ripartire dopo la sconfitta di La Spezia. Pareggio giusto”.

“Il risultato è sostanzialmente giusto – dichiara lo stopper bianconero Giuseppe PrestiaNoi puntiamo alla salvezza, però ogni partita giochiamo per vincerla. Per me ogni match rappresenta un esame, quindi rispetto le scelte del mister, sia se gioco sia se non gioco. All’inizio abbiamo patito la scoppola di La Spezia”.

“Ascoli non è un campo facile, quindi dobbiamo essere contenti di aver strappato un punto – dice Gael Genevier, centrocampista dello Spezia – L’importante è non mollare mai”.