Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Al termine di uno scialbo 0-0 non è facile stilare le pagelle in casa bianconera. Il migliore in campo a nostro avviso è stato il difensore Giuseppe Prestia, che oramai rappresenta una sicurezza. Buone le prove del solito Zaza e di Fossati.

MAURANTONIO VOTO 6: Il portiere bianconero è poco impegnato dagli avanti piemontesi, ma in quelle poche volte in cui lo è risponde presente.

RICCI VOTO 6,5: Buona gara del difensore piceno che torna titolare dopo diverse gare. Nella ripresa un suo intervento su Eusepi è decisivo per salvare il risultato, Si fa vedere anche in attacco, ma il suo colpo di testa trova pronto Valentini.

PRESTIA VOTO 7: Il migliore in campo. Il giovane centrale è un muro invalicabile e non fa rimpiangere lo squalificato Peccarisi. Oramai è una sicurezza.

FAISCA VOTO 6:Gara tranquilla per lo stopper lusitano, che fa il suo senza particolari difficoltà.

CONOCCHIOLI VOTO 6: Sostituisce Scalise e gioca discretamente. Tanta corsa e volonta. Dopo appena 5 minuti sfiora il gol con un insidioso tiro cross.

DI DONATO VOTO 6: Il capitano non è appariscente ma in campo gioca la sua onesta prova di cuore e forza.

LOVISO VOTO 6: Male nel primo tempo, cresce nella ripresa, quando si rende pericoloso in un paio di circostanze. Da lui comunque ci si aspetta sempre qualcosa di più.

FOSSATI VOTO 6,5: Il più continuo del centrocampo bianconero. Lotta e imposta. Dovrebbe essere più supportato dai suoi colleghi di reparto.

LEGITTIMO VOTO 6: Esordio positivo per l’ex terzino del Lecce. E’ più bravo in fase di spinta che in fase difensiva. Procura il cross che Zaza di testa incorna sul palo.

ZAZA VOTO 6: Il più pericoloso dell’Ascoli. Becca un palo di testa. Pochi minuti più tardi ci riprova con una girata in bello stile. Mezzo voto in meno per la sciocca ammonizione che gli farà saltare la prossima trasferta di Cesena.

FECZESIN VOTO 5: Prova opaca quella offerta dall’ungherese. Non tira mai in porta e non assiste come dovrebbe Zaza. Gara da dimenticare.

PASQUALINI VOTO 6: Abbastanza intraprendente, sostituisce Legittimo, e piazza un paio di cross per gli avanti bianconeri. In crescita.

MONTALTO E RUSSO S.V.: Troppo pochi i minuti in campo per esprimere un giudizio.

SILVA VOTO 6: Sostituisce bene gli squalificati, ma forse nel corso della partita avrebbe dovuto operare qualche cambio in più, per dare più peso offensivo alla squadra. Rimandato.