Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una full immersion per tutti gli appassionati di arrampicata sportiva si terrà domenica 3 marzo ad Ascoli Piceno. Infatti presso la nuova palestra “Climb Ap”(sita al campo scuola) saranno tre le manifestazioni che si disputeranno: il Campionato assoluto Regionale Marche Open, la 4^a prova della Coppa Italia Giovanile Macro Centro, e la 6^a prova del Circuito The Wall Boulder Competition. Il tutto è organizzato dall’Associazione Anime Verticali Avis in collaborazione con la F.A.S.I(Federazione Arrampicata Sportiva Italiana).

Ricchissimo il programma della domenica. Dalle 11 alle 13 si disputerà la Coppa Italia Giovanile che vedrà impegnate le categorie Under 8-10-12-14. A seguire le premiazioni. Dalle ore 14 fino alle ore 17 ci saranno le gare Under 16-18-20, il campionato Regionale Open e le qualifiche per il circuito The Wall Boulder Competition. Dopo le premiazioni di rito, alle 18.30 andrà in scena la finale proprio del The Wall Boulder Competition. Il direttore di gara sarà Marco Nardi, coadiuvato dall’equipe dei tracciatori Anime Verticali Avis Ascoli. Presidente di Giuria l’anconetano Mauro Baleani. I Giudici di Blocco saranno a cura dell’organizzazione.

Le iscrizioni(€10,00) alla Coppa Italia Giovanile Macro Centro e al Campionato Regionale Marche Open devono essere fatte entro la giornata di oggi 28 febbraio sul sito delle Anime Verticali. Per iscriversi al Circuito The Wall Boulder Competition(€15,00), lo si può fare attraverso il portale della manifestazione o direttamente presso la palestra Climb Ap il giorno stesso della gara entro le ore 13