Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Ovviamente diversi i punti di vista espressi in sala stampa dopo Ascoli-Empoli, e accade sempre così quando una squadra vince e l’altra perde.

 “E’ un peccato commentare questa sconfitta perché la squadra è tosta e viva-illustra l’allenatore dell’Ascoli Massimo Silva-Il primo tempo non me lo aspettavo così, anche se ho cercato di motivare a dovere i miei ragazzi. Abbiamo compensato con un secondo tempo di rabbia, di voglia e di qualità, ma non è bastato. L’arbitro non fischiava mai, ma sicuramente la sconfitta non è dipesa dalla direzione arbitrale.

“Per 60 minuti l’Empoli ha dominato la partita-dichiara il tecnico dell’Empoli Maurizio Sarri-Nel primo tempo abbiamo giocato bene, la manovra era fluida. Poi dopo l’Ascoli un attaccante che è di un’altra categoria e ci ha messo in difficoltà. Un po’ di fortuna l’abbiamo avuta”.

“Abbiamo regalato il primo tempo all’Empoli–spiega bomber Simone Zaza-Forse abbiamo risentito del turno di mercoledì. Nel primo tempo mi sono mangiato un gol. Nella ripresa sono stato sfortunato. Il pareggio ci stava, l’avremmo meritato. Proviamo a vincere sabato prossimo a Castellammare”.

“Speravo di festeggiare questa particolare ricorrenza con un risultato positivo-dice il capitano dell’Ascoli Daniele Di Donato, che oggi ha raggiunto quota duecento presenze con la maglia bianconera addosso-Abbiamo sbagliato approccio, poi nella ripresa siamo migliorati. Nel primo tempo siamo stati abulici e non ci riusciva nulla. Peccato davvero”.

“Abbiamo fatto un gran primo tempo. Nella ripresa l’Ascoli ha avuto una reazione d’orgoglio e ci ha messo in crisi-chiosa Massimo Maccarone, autore oggi di una doppietta-L’importante era portare a casa questi tre punti e siamo contenti”.