Articolo
Testo articolo principale

CARASSAI – Destinazione tROCKa Festival, il contest musicale rivolto alle band emergenti. Giunto alla sua quarta edizione, l’associazione musicale e culturale avvia le preselezioni senza limiti d’età e genere musicale. “Quest’anno, le serate in cui verranno selezionati i gruppi per le eliminatorie di giugno, luglio e agosto si svolgeranno presso il Pub Pepperoncini di Carassai. – annunciano gli organizzatori – Il tutto è gestito dalla neonata associazione che si pone lo scopo di valorizzare e seguire gli emergenti anche dopo la manifestazione”. La prima delle dieci serate è prevista per il 5 aprile, alle 21.

Il costo richiesto per partecipare alle preselezioni è di 5 euro a persona, che andranno a coprire il tesseramento all’associazione. Le iscrizioni, fino ad un massimo di ventidue band, resteranno aperte fino a esaurimento posti. Per partecipare è sufficiente scaricare il modulo apposito dal sito e, una volta compilato, inviarlo a ufficiostampa@trockafestival.net.

Alle eliminatorie, accederanno i gruppi vincitori di ogni serata risultanti dal voto della giuria di qualità. Anche quest’anno, questi saranno ospiti il sabato mattina nella trasmissione “Mi ritorni in mente” in onda su Radio Fermo Uno, dove potranno parlare agli ascoltatori e far conoscere la loro musica. Altre band potranno accedere, comunque, attraverso il meccanismo dei ripescaggi. Saranno il conteggio dei voti espressi dalla giuria popolare nei vari concerti e un sondaggio nella pagina Facebook del festival a decretare chi non verrà escluso.