Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In Riviera il team olandese Maple; saranno settantacinque i pattinatori che ne weekend si alleneranno sulla pista Panfili e sul circuito su strada della zona Agraria, grazie ai contatti intrattenuti da Romolo Bugari, consigliere della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio e presidente della società Pattinatori sambenedettesi. “San Benedetto si conferma ancora una volta città dello sport e la preferita dai pattinatori europei”, commenta l’assessore allo Sport Marco Curzi.

La prossima settimana, invece, arriveranno in città gli atleti della nazionale di pattinaggio austriaca, già presente lo scorso settembre in Riviera in occasione del campionato mondiale che, come gli olandesi, hanno scelto gli impianti sportivi sambenedettese e il clima meno rigido della Riviera della Palme per la preparazione alle prossime gare internazionali.

“Quando decidemmo di organizzare i mondiali di pattinaggio a San Benedetto – spiega Curzi – valutammo non solo l’importanza dei riflessi immediati che una manifestazione sportiva di tale portata poteva avere in termini di presenze in città, ma i benefici ottenibili nel medio e lungo periodo. La scelta degli atleti olandesi ed austriaci dimostra che il ritorno di quell’investimento si sta concretizzando”.