Articolo
Testo articolo principale

LOSAIL – Inizia male il mondiale per Romano Fenati. Il pilota ascolano, sul circuito di Losail in Qatar, si piazza solo 15esimo, prendendo un punticino in classifica che comunque salva l’onore. Il Gran Premio se l’è aggiudicato Luis Salom, davanti a Maverick Vinales e ad Alex Rins che vanno a completare un podio tutto spagnolo. Prossimo appuntamento per Fenny domenica 21 aprile, quando si correrà ad Austin il Gran Premio delle Americhe.

La gara è caratterizzata sin dall’inizio dalla partenza a fionda di Salom(che partiva dalla pole), Vinales, Rins, Marquez e Folger che prendono un largo margine rispetto agli inseguitori. Fenati durante il primo giro scivola dalla 12esima fino alla 19esima posizione, e nonostante il recupero nel finale, non riesce ad andare oltre la quindicesima piazza. Un po’ di delusione c’è, visto che su questo stesso circuito all’esordio in Moto 3, lo scorso anno Fenny si piazzò secondo.

“Oggi la moto andava malissimo – dichiara molto deluso Fenati al termine della gara – sin dal primo giro avevo problemi con i freni. Insomma, una bella fregatura. Sicuramente è anche colpa mia se è andata così”.