Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La presenza di internet e le nuove tecnologie sempre più presenti nella vita dei giovani stanno cambiando il processo di insegnamento e apprendimento volgendo a nuove prospettive nell’ambito scolastico. Tablet ed ebook a scuola potrebbero rappresentare un esempio di trasformazione che avvia un processo innovativo di insegnamento.

Venerdì 19 dalle ore 16 alle 18 presso la sede della scuola Marchegiani, la professoressa Dianora Bardi, la prima ad adottare il tablet in classe, terrà un incontro dove proporrà il nuovo metodo didattico. L’incontro è realizzato in collaborazione con il centro studi Imparadigitale e vuole essere un’introduzione alla metodologia didattica per competenze attraverso l’uso di tecnologie personali e mobili.

L’Isc Centro, preso coscienza di questi cambiamenti, ha già avviato un percorso informativo e formativo sulla didattica con la Lim e un seminario informativo su “La didattica innovativa per una scuola digitale”. L’incontro di oggi rappresenta l’ennesima occasione di aggiornamento per garantire ai giovani una preparazione al passo con i tempi.