Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La prestazione dell’Ascoli, nei primi 45 minuti, ha permesso al Verona di dilagare. Nella ripresa la squadra ha provato a resettare il tutto e ha iniziato a giocare, ma il parziale era troppo pesante. Certo che se Zaza fosse riuscito a pareggiare, all’11’ del primo tempo, la partita probabilmente sarebbe stata diversa. L’attaccante bianconero è il simbolo della perseveranza. Servirà anche la sua freschezza per le ultime tre gare di Campionato.

MAURANTONIO VOTO 5,5: Fa quello che può nella gragnuola di gol del Verona. E’ costretto a subire due rigori, ne provoca uno beccandosi un’ammonizione. In qualche intervento evita che il risultato prenda pieghe peggiori. Bersagliato.

PRESTIA VOTO 5: L’intero reparto difensivo traballa e lui si fa espellere al 17′ del primo tempo per un fallo da ultimo uomo su Cacia.

FAISCA VOTO 5,5: Sulla prima azione che ha portato al gol si fa superare da Cacia che verrà poi steso da Maurantonio. La copertura sul bomber gialloblu non è efficace neanche in occasione del terzo gol, costringendo al fallo da ultimo uomo Prestia. Una prestazione purtroppo in linea con il reparto.

RICCI VOTO 5,5: Non riesce a prendere le misure di Martinho e deve subire le incursioni di Cacia. Opaco.

PASQUALINI VOTO 5,5: Prova come sempre a spingere sulla fascia, riesce a trovare solo qualche timido cross, senza arrivare mai a cogliere impreparata la difesa veronese

CONOCCHIOLI VOTO 5,5: Non riesce a giocare come ci si aspetta da lui. I centrocampisti del Verona riescono a impostare tutte le azioni che vogliono nel primo tempo. Meglio nella ripresa, ma il risultato ormai era chiaro. Chiude in avanti la partita.

LOVISO VOTO 5,5: Stavolta la squadra non gira e lui si ferma. Disimpegni e passaggi corti, ma nel complesso una prestazione al di sotto delle sue possibilità.

MOROSINI VOTO 5,5: Perde la sua verve nel giro dei primi 20 minuti, che coincidono con i tre gol del Verona. Non è sembrato al meglio dal punto di vista fisico

COLOMBA VOTO 5,5: Entrato al posto di Morosini al 22′ della ripresa, prova a dar profondità alla squadra ma ormai è tardi.

FOSSATI VOTO 5: Rientrante dall’infortunio, non è al meglio e si vede, poco incisivo.

SCALISE VOTO 5,5: Rileva Fossati nel primo tempo. Prende iniziativa sulla fascia ma risente della “contrazione” del gioco della squadra.

FECZESIN VOTO 6: Nella ripresa impensierisce in due occasioni Rafael e dimostra di crederci fino alla fine. Nel primo tempo offre a Zaza un bel cross per l’unica occasione importante dell’Ascoli.

GRAHAM S.V.: Esordio in serie B con la maglia dell’Ascoli per il giovane difensore neozelandese.

ZAZA VOTO 6: Sua la grande occasione di pareggiare l’iniziale vantaggio del Verona. All’11’ del primo tempo, su cross dalla sinistra gira in porta di testa un pericoloso pallone che fa la barba al palo. Se la palla fosse entrata la partita sarebbe senza dubbio cambiata. Ancora pericoloso due minuti dopo, con un tiro da fuori che impegna in due tempi Rafael. Nella ripresa gli viene annullato un gol per fuorigioco. Sfortunato ma tenace.

ALLENATORE SILVA VOTO 5: L’inizio partita è stato un incubo per i suoi giocatori. La scelta di inserire Fossati dall’inizio si è rivelata azzardata, ma in generale la squadra si è scoraggiata dopo i tre gol subiti nel giro di venti minuti. Meglio nella ripresa, ma il parziale era troppo pesante.