Articolo
Testo articolo principale

RECANATI – Maxischermo in piazza Caduti del Mare, diretta in ogni dove e solo cinquecento persone in trasferta a Recanati per sperare il salto; settemila cuori trepidanti, che si sentono troppo stretti in una categoria che non li rappresenta. Alle 15 il fischio d’inizio della 11 contro 11 ed ora tutti in piazza Caduti del Mare per festeggiare la Samb.

 

Al Tubaldi non c’è storia, la Sambenedettese non delude i suoi tifosi: aveva promesso la promozione ed ecco la ricorsa avanti tutta per la Seconda Divisione Lega Pro. Un primo tempo rassicurante, sugellato con il gol di testa di Carpani, ma il pareggio firmato Rossi per la Recanatese imperversa. Una partita non brillante, ma novanta minuti sufficienti a ridare la gloria tanto attesa. È su recupero, infatti, il rigore concesso alla Samb per atterramento di Pazzi; rialzato, batte il rigore e segna il miracolo rossoblù che chiude i 71 punti della classifica generale.

 

I risultati degli altri campi portano Termoli-Vis Pesaro e San Cesareo-Maceratese ai Play Off di domenica 12 maggio e finale il 19. Play Out con gare di andata il 19 maggio e ritorno il 26 maggio per Celano Marsica-Renato Curi Angolana. Recanatese, Città di Marino e San Nicolò retrocesse in Eccellenza.

RECANATESE Paniccià, Ristè, Di Marino, Rachini, Commitante, Patrizi, Palmieri, Marchetti, Rossi, Gigli, Curzi
A disp. Catinari, Morbiducci, Moriconi, Agostinelli, Iacoponi, Bartolomei, Cavaliere
All. Omiccioli

SAMBENEDETTESE Barbetta, Camilli, Carminucci, Scartozzi, Quondamatteo, Marini, Napolano, Traini, Pazzi, Forgione, Carpani
A disp. Piagnerelli, Nocera, Akrapovic, Onesti, Caselli, Puglia, Shiba
All. Voltattorni (Palladini squalificato)