Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Saranno i bi-campioni del mondo del Lokomotiv Mosca e gli ucraini del Griffin a giocarsi la prima Euro Winners Cup di beach soccer che si conclude oggi pomeriggio alla Umpi Smart beach arena di San Benedetto. Entrambe le formazioni però non hanno avuto vita facile per guadagnarsi l’accesso alla gara decisiva che avrà inizio alle ore 18.30. Addirittura i favoritissimi russi hanno avuto bisogno dei calci di rigore per aggiudicarsi la semifinale contro i turchi del Besiktas trascinati da un Leo superlativo.

 

Dopo che i tempi regolari e l’extra time si erano conclusi sul 4/4 è stato decisivo l’errore di Ayhan per i turchi, che comunque hanno lasciato un’ottima impressione. Di misura, invece, l’affermazione degli ucraini del Griffin contro gli svizzeri del Grasshopper di Stankovic e Amarelle. 5/4 il risultato finale in loro favore. Questo il programma odierno. Alle 14.45 si disputerà la finale per il settimo e l’ottavo posto tra il Bate Borisov e il Goldwin Pluss; alle 16 quella per il quinto e sesto posto tra i campioni d’Italia del Terracina e i polacchi del Grembach Lodz, alle 17.15 spazio per la disputa della terza e quarta posizione tra Grasshopper e Besiktas e alle 18.30 l’attesa finalissima tra i russi del Lokomotiv Mosca e gli ucraini del Griffin.

 

Una sfida anche sul campo della bellezza delle tifoserie, visto che entrambe le squadre sono state accompagnate in Italia da alcune tifose che hanno attirato l’occhio del pubblico e gli obiettivi dei fotografi. Per concludere, questa mattina, nell’ambito di promuovere l’amicizia tra i popoli, si incontreranno le delegazioni della Samb beach soccer, del Baku (Azerbaijian) e del Besiktas (Turchia) per gettare le basi di un torneo da disputarsi a San Benedetto prima dell’inizio del prossimo campionato di serie A.