Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prende inizio il primo Consiglio Comunale dopo le dimissione di Marco Curzi. Fino alle ore 20 c’è stato il sentore sul percorso che questa assise non iniziasse. Tutti si aspettano una doverosa spiegazione da parte del sindaco Giovanni Gaspari su quanto successo durante la discussione rammentata da Curzi e che è valsa le dimissioni dall’assessorato allo Sport.

“Questa mattina ho ricevuto la lettera protocollata con le dimissioni firmate di Curzi, appena ho le copie ve la farò avere; – avanza il sindaco Gaspari – tra le righe accennava alla non condivisione dell’operato dell’Amministrazione. Ne prendiamo atto, anche perché ieri mattina avevo chiesto a Curzi di rassegnare le dimissioni nell’ottica di una spending review comunale, volevamo infatti passare da sette a sei assessori. Così sono state soddisfatte due esigenze”.

 

Ma proprio ieri, durante la conferenza stampa delle dimissioni, Marco Curzi aveva accennato ai suoi 500 euro percepiti mensilmente; questa scelta avrebbe fatto risparmiare alle casse comunali solo 6mila euro annui.