Articolo
Testo articolo principale

RIPATRANSONE – Arriva immediatamente la risposta da parte dell’amministrazione comunale alle segnalazioni effettuate dai due consiglieri di minoranza che hanno denunciato in una nota lo stato di degrado dei luoghi pubblici in contrada San Salvatore.

Il vice-sindaco Alessandro Lucciarini De Vincenzi tiene a ribadire che “già da mercoledì 12 giugno gli operai comunali avevano provveduto al taglio dell’erba in località Val Tesino – S. Salvatore, compresa la zona dei giochi nel parco pubblico, poiché tale manutenzione era nell’ordine di servizio settimanale programmato per lunedì 10 giugno; tuttavia l’intervento era stato rinviato per gli eccezionali eventi meteorologici (ovvero il forte nubifragio) che si erano abbattuti sul nostro territorio”.

Lucciarini ricorda inoltre che “pur essendo il territorio ripano il secondo della Provincia di Ascoli Piceno per la sua estensione, da sempre l’amministrazione, nonostante nell’ultimo periodo le continue piogge abbiano flagellato la zona, si è prodigata affinché gli operai in forza al Comune cercassero di provvedere immediatamente alla pulizia ed al taglio dell’erba nelle varie località e frazioni, nonché nei parchi pubblici”.

La risposta all’opposizione non si fa attendere e il vice-sindaco si dice rammaricato poiché “la minoranza consiliare se da un lato si prodiga nel sostenere di voler fare un’opposizione costruttiva, dall’altro si preoccupa di adire i mezzi stampa laddove non è necessario e senza previa verifica della documentazione fotografica ricevuta, solo per mettere in difficoltà con i cittadini l’amministrazione comunale. Pur non nascondendo le difficoltà che l’azione amministrativa incontra, si è disposti a evidenziare in prima persona i punti critici dove poter intervenire con articoli di denuncia che realmente fotografino la realtà dei fatti, per non lasciare il consigliere Bassetti in ritardo con le sue “critiche” a mezzo stampa, come nel caso della gestione del mattatoio comunale, della copertura adsl sul territorio comunale o della sistemazione della pubblica illuminazione”.

Accesa la polemica con la consigliera Barbara Bassetti il cui “unico risultato ottenuto è quello di far perdere tempo all’azione amministrativa per rispondere a critiche non necessarie e pretestuose. Visto che la minoranza è formata da due gruppi consiliari si suggerisce al consigliere De Renzis di verificare la fondatezza delle esternazioni effettuate dalla Sua collega, in quanto tirato in ballo”.