Articolo
Testo articolo principale

Dopo due anni di assenza forzata, il Cavallo di Fuoco torna a infiammare la Domenica in Albis di Ripatransone. Per preparare e festeggiare il suo ritorno, l’Amministrazione comunale  ha pensato di aggiungere  una novità: la Settimana del Fuoco. Il progetto, ideato con l’associazione Ho Un’Idea, prevede visite guidate, laboratori, esposizioni e spettacoli legati al tema del fuoco.

Ripatransone: la Settimana del Fuoco

Lunedì 18 aprile, nel teatro Luigi Mercantini, andrà in scena il “Latin Magic Show” del mago cubano Ernesto Planas Roldan. Un International Master of Magic,  vincitore di premi nazionali e internazionali.

ripatransone

Il mago cubano Ernesto Planas Roldan

Ci saranno anche il fachiro inglese Thomas Blacktorne e l’art performer italiano Eugenio Silvestrini, specializzato in escapologia e giocoleria.

Gli spettacoli che hanno come protagonista il fuoco verranno presentati dal messicano Rulas Quetzal, dagli acrobati marchigiani Jump It e dalla compagnia romana Creme Brulè.

La clownerie avrà un eccezionale interprete nell’italiano Agro The Clown e il circo contemporaneo nell’artista cuneese Juriy Longhi, due artisti italiani che si esibiscono con successo in tutto il mondo.

ripatransone

Il performer messicano Rulas Quetzal

Giovedì 21 aprile è programmato un laboratorio teatrale per bambini a cura di Maria Letizia Lemme. Poi  “I racconti del Cavallo di Fuoco” e “Il Cavallo di Fuoco in Musica” a cura dell’ISC Scuola secondaria di primo grado.

Sabato 23 aprile è in programma “Luigi Mercantini ieri, oggi e… domani?, narrazione teatrale a cura del Liceo Mercantini.

Leggi anche Ripatransone, il 24 aprile torna il Cavallo di Fuoco

ripatransone

L’art performer italiano Eugenio Silvestrini

TAG: , ,