Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – La figura dell’amministratore di sostegno, di recente introduzione, è il tema del prossimo e ultimo incontro del programma “Disabilità e territorio: le famiglie a confronto con le istituzioni e i servizi”. L’appuntamento è fissato a mercoledì 26 giugno alle ore 21 nella Sala consiliare. A Moderare l’incontro sarà l’assistente sociale del comune di Grottammare Matilde Capretti, coordinatrice del ciclo legato alla disabilità psichica.

Intanto, questo pomeriggio si chiuderà l’altro ciclo di incontri sul tema della disabilità fisica, coordinati dalla dottoressa Traini dal titolo “Centri in rete: diurni e residenziali si presentano” per mettere in evidenza le peculiarità di ogni struttura, trovare prassi comuni per ottimizzare le risorse e fare proposte più vicine ai bisogni delle famiglie.

“Disabilità e territorio”, infine, è parte di un progetto più ampio finanziato dalla Regione Marche, dal titolo “Scuola per genitori”, la cui finalità è di porre le basi di un dialogo stabile tra enti, pubblici e privati e famiglie, per la formazione di un sistema di riferimento univoco, sia dal punto di vista socio-assistenziale che sanitario.