Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La dodicesima edizione di “Banca dell’Adriatico Tennis Cup” si prospetta una delle competizioni più avvincenti per la portata degli atleti in gara. Da sabato 6 a domenica 14 luglio l’appuntamento è al Circolo Tennis Maggioni per l’Atp Challenger che mette in palio 30 mila euro di montepremi. “Con orgoglio e soddisfazione presentiamo l’appuntamento fisso del Circolo Tennis Maggioni; –apre Afro Zoboletti, presidente del Circolo – saranno nove giorni di grande interesse, spettacolo di assoluto livello ed emozionante passione”.

 

Il torneo per singolo e coppia chiamerà a raccolta gli appassionati della terra rossa; l’intera regione è già pronta a riaccogliere in terra natia il diciassettenne di Porto San Giorgio Gianluigi Squinzi, ex numero uno del mondo junior e grande promessa del tennis internazionale, il sambenedettese Daniele Giorgini e l’ascolano Stefano Travaglia. “San Benedetto si trasformerà nella capitale del tennis nelle Marche, visti gli atleti che traineranno tutto l’entusiasmo marchigiano e delle scuole di tennis”, annuncia Emiliano Guzzo, presidente del comitato regionale Federazione Italiana Tennis.

 

A impreziosire il tabellone Potito Starace, Adrian Ungur e Gianluca Naso, ma anche lo statunitense Wayne Odesnik, l’austriaco Andreas Haider-Maurer, il serbo Dusan Ljovic e lo slovacco Andrej Martin. Un challenger per contendersi un ricco montepremi messo in palio dalla Banca dell’Adriatico, nome nuovo a seguito della recente fusione con la Carisap, ma anche diffondere la pratica sportiva nel e fuori dal territorio tra competizione ed emozione. Il vice presidente della Banca dell’Adriatico Domenico Malavolta e il responsabile provinciale Roberto Spinucci hanno confermato il partenariato per contribuire al successo di questo evento sportivo. Della stessa idea il neo assessore allo Sport Eldo Fanini che a nome dell’Amministrazione ha promesso il solito sostegno data la notevole promozione turistica collaterale alla manifestazione.

Quindi, non c’è che attendere sabato 6 per dare il via alla sfida sulla terra rossa. Due campi saranno dotati di webcam che riporteranno il torneo sul sito dedicato costantemente aggiornato con gli orari delle partite, l’andamento delle eliminazioni fino a fornire l’appuntamento per la finalissima. Il Circolo Tennis Maggioni, in collaborazione con la New Meet srl e gli indispensabili contributi di Banca dell’Adriatico e Comune, condividerà la passione per lo sport restituendo la storia e la tradizione tutta sambenedettese; in merito il presidente Zoboletti, infine, annuncia per il prossimo anno i campionati mondiali del Rotary.