Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il primo appuntamento della Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup fa tappa sulla Riviera delle Palme, presso il Beach Arena, nelle giornate del 6 e 7 luglio. L’iniziativa, che la Lega Pallavolo Serie A Femminile e il Master Group Sport organizzano insieme, per il terzo anno consecutivo, porterà sulla sabbia le campionesse del volley femminile indoor di Serie A. “Si tratta sicuramente uno degli eventi di punta della nostra estate – hanno spiegato la pallavolista e commentatrice Rai Consuelo Mangifesta e l’assessore allo sport Eldo Fanini –. Queste due giornate sono il frutto di otto mesi di campionato indoor, si tratta di un contenitore con ampi margini, che oltre alla pallavolo sarà occasione di festa accessibile a tutti”.

“Ringraziamo la Fondazione Umberto Veronesi (quest’anno al 10° anniversario dalla sua nascita) – continua l’assessore – con la quale abbiamo realizzato importanti progetti, uniti da un forte connubio. Inoltre altri sponsor qualificano la manifestazione conferendogli un’alto calibro: Beretta, Tim, Molten, Wuber solo per citarne alcuni. Colgo l’occasione per sottolineare che il canale Sport Lube seguirà l’intero campionato trasmettendone i backstage, sul sito ufficiale Lega Volley si potranno trovare tutte le informazioni”.

Quattro tappe dunque, San Benedetto, Porto Cesareo, Riccione e Jesolo, in cui a sfidarsi saranno sei formazioni – 4 di Serie A1, 2 di Serie A2: Domar Ecolav Urbino, Sicilconad Rio Bum Bum Soverato, Siamo Energia Ornavasso, San Marco Shipping Bergamo, Pomì Casalmaggiore e Metalleghe Sanitars Montichiari) – per un totale di un centinaio di giocatrici emozionate all’idea di allenarsi e stare insieme nel favoloso contesto rivierasco. 

Una festa itinerante accessibile a tutti: intorno ai campi l’allestimento di un villaggio dedicato al divertimento, con un programma che prevede dalla colazione in spiaggia ai giochi con gli animatori, dai tornei amatoriali per grandi e piccini ai concorsi con in palio fantastici premi e tanti gadgets, ma non mancheranno happy hour party nel pomeriggio e gran serata con cui si concluderà la prima tappa del torneo a Bagni Andrea con ospiti le atlete del Lega Volley Summer Tour. Un’ondata di entusiasmo e passione che vi travolgerà.