Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – La settimana di appuntamenti con Cinemadivino – Rassegna Marche e Abruzzo, che coinvolgono la provincia di Ascoli Piceno, si conclude sabato 6 luglio presso la cantina Villa Pigna di Offida in Contrada Ciafone; l’azienda, che mescola sapientemente tradizione contadina e tecniche innovative, propone una selezione di vini di altissima qualità, al passo con le tendenze e i gusti moderni.

 

Offida Passerina doc, Piceno doc, Offida Passerina docg, sono i vini proposti dalla famiglia Rozzi, che allieteranno il palato di tutti gli spettatori durante la proiezione dell’esilarante commedia italiana “Amiche da morire”. La formula vincente di CinemaDivino infatti, è proprio quella di proporre una selezione accurata di film di spessore, proiettati in pellicola da 35 mm, direttamente nelle aie o nelle cantine delle aziende vitivinicole, accompagnando la visione con l’assaggio di calici di vino e di prodotti tipici del territorio.

 

Nel corso di quest’estate 2013, fino al primo di settembre, la provincia di Ascoli Piceno ospiterà diversi appuntamenti di Cinemadivino che, per il mese di luglio, saranno il 13 alla Tenuta Seghetti Panichi di Castel di Lama con il film “Hitchkock”, il 26 presso le Tenute del Borgo di Cossignano con il film “Buongiorno papà”. Le aziende saranno pronte a ospitare gli spettatori a partire dalle 19.30 con le degustazioni, mentre dalle 20 sarà possibile effettuare su prenotazione una visita guidata della cantina; l’inizio delle proiezioni è previsto per le 21.30 e per chi lo desidera, alle 20.45 è possibile cenare in cantina.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro, ridotto 10 euro, e comprende la visione del film, la visita guidata alla cantina e l’assaggio di tre calici di vino in degustazione. La sola visione del film, invece, ha un costo di 9 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 342.568.7122, disponibile dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18 oppure contattare l’organizzazione via email all’indirizzo experiencesrl@yahoo.it. La prenotazione sarà valida fino alle ore 21.