Articolo
Testo articolo principale

Offida presenta il cartellone eventi estivo. Un programma per tutti i gusti e di livello. Artigianato, cibo, concerti e spettacoli da non perdere.

Offida, l’estate è con Cammariere, Masini e Panariello

E’ arrivata l’estate a Offida. “Presentiamo un ricco cartellone con 100 appuntamenti che si svolgeranno
in 4 mesi. Appuntamenti per per tutte le fasce di età. Eventi tradizionali, conferme e novità. Anche per il 2023
offriremo tante occasioni per venirci a trovare”, commenta l’Assessore al Turismo Cristina Capriotti.“Il calendario estivo di Offida è vasto e variegato – commenta il Sindaco Luigi MassaCiò è possibile grazie

all’investimento dell’Amministrazione e al forte legame con i protagonisti degli eventi, le associazioni del
territorio, che ringrazio. Cerchiamo di utilizzare al meglio tutti i contenitori culturali della città, costruendoci delle iniziative per coinvolgere tutti, anche i più giovani. Per tutto il periodo estivo saranno fruibili, con orari
prolungati, tutte le strutture museali per accogliere al meglio i visitatori valorizzando il tessuto urbano. Forse non è un caso che Offida sia tra i 10 comuni più richiesti nelle Marche per ricerca di immobili da parte degli stranieri”.

Concerti e spettacoli

Per quanto riguarda i concerti si comincia il 30 giugno 2023 con il Festival JazzAp che si concluderà con il concerto diSergio Cammarierein Piazza del Popolo. Nella stessa location il 22 luglio selezione dance conGianni Schiuma. Il 27 luglio invece  sarà la volta di Panariello vs Masini – lo strano incontro. Il Cantagiro farà tappa il 20 agosto 2023 mentre l’appuntamento con l’International Fof quest’anno si terrà dal 25 al 27 agosto. Il Giro delle Marche in Rosa passerà a Offida il 17 settembre mentre nel frattempo si svolgeranno diverse passeggiate organizzate dall’Us Acli. Da non perdere il 25 giugno “La Giornata Internazionale della Merlettaia” e ad agosto “Marche in Vino Veritas“, l’evento che celebrare le produzioni vitivinicole dell’intera Regione Marche.
 
TAG: , , , ,