Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Da qui è nato il Vento” è il titolo del libro del giornalista sambenedettese delle reti Mediaset che sarà presentato sabato pomeriggio alle 18.30 nel cuore di via Montebello. Nel corso delle pagine si compie un viaggio nel tempo, ripercorrendo le vie del centro dalla storica barberia dei fratelli Mariano e Peppino Caponi, ricordando vicende e personaggi dell’epoca a cavallo tra anni Sessanta e Settanta.

La presentazione, che prenderà vita di fronte al Caffè del Corso, vedrà l’intervento di numerosi ospiti. Introdotto dalle sempre toccanti note di Nuttate de Luna cantata dal baritono Riego Gambini; l’evento vedrà la partecipazione del professor Renato Novelli ma anche degli attori della compagnia Ribalta Picena che daranno vita a numerose scenette rievocando proprio gli anni raccontati tra le pagine del libro di Croci.

Edito dall’agenzia sambenedettese Inchiostro Edizioni con la collaborazione della Copyright e dato alle stampe dalla Fast Edit, contiene i ricordi dell’infanzia e dell’adolescenza del giornalista ma anche i nomi e le vicende vissute dai vari protagonisti di quell’epoca, tutti nati e cresciuti in quel groviglio di strade il cui epicentro, da sempre, è rappresentato da via Montebello. La presentazione sarà in pieno stile retrò, tanto che non mancheranno le storiche pizzette di Mimmo lu Zozze e, ovviamente, le bottigliette della storica spuma Paoletti.