Articolo
Testo articolo principale

COSSIGNANO – La settimana locale di Cinemadivino si conclude venerdì 26 luglio alle Tenute del Borgo di Cossignano in Contrada Tre Camini. Offida Passerina DOC, Montepulciano e Spumante Brut Rosè, sono i vini proposti dall’azienda, che allieteranno il palato di tutti gli spettatori durante la proiezione della commedia italiana Buongiorno papà. La collaborazione tra le aziende agroalimentari e i giovani chef dell’istituto alberghiero Buscemi di San Benedetto del Tronto, coordinati dal Caffè Soriano, ha permesso di elaborare quattro piatti dal gusto intenso e raffinato che saranno proposti durante tutta la rassegna estiva.

La provincia di Ascoli Piceno ospiterà diversi appuntamenti: giovedì 8 agosto presso la cantina Cherri Vini di Acquaviva Picena (AP) con il film Lincoln, il 12 presso la cantina Cocci Grifoni di San Savino di Ripatransone (AP) con il film Bianca come il latte, rossa come il sangue, il 20 presso la cantina Ciù Ciù di Offida (AP) con il film Educazione siberiana e il 27 presso l’Azienda Velenosi di Ascoli Piceno (AP) con il film Oblivion.

Le aziende saranno pronte a ospitare gli spettatori a partire dalle 19.30 con le degustazioni, mentre dalle 20.00 sarà possibile effettuare anche una visita guidata della cantina (su prenotazione). L’inizio delle proiezioni è previsto per le 21.30 e i film saranno sempre anticipati da un cortometraggio. Per chi lo desidera, alle 20.45 è possibile cenare in cantina. Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro (ridotto 10 euro) e comprende la visione del film, la visita guidata alla cantina e l’assaggio di 3 calici di vino in degustazione. La sola visione del film ha un costo di 9 euro.