Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono i mercoledì della Pietraia dei Poeti; l’appuntamento è il 31 alle 21.30 nel museo di Marcello Sgattoni dove, oltre a visitare la mostra “Sogni e biSogni” allestita con le opere degli associato, sarà possibile conoscere un pezzo di storia sambenedettese. La serata, infatti, sarà un tributo ad Alberto Perozzi con il readinf “Ero un bambino indomabile (e qualche volta non sapevo tenere a posto la lingua)”.

Giornalista, scrittore, organizzatore di eventi, attivista politico e operatore turistico, Alberto Perozzi è scomparso nel 2005 e durante questo incontro sarà ricordato attraverso le parole dei suoi numerosi scritti grazie a Francesco Anzivino e Francesco Casagrande; dagli anni della guerra e la lotta partigiana ai primi anni ’70 e la sambenedettesità, dalla fondazione del Circolo dei Sambenedettesi nel 1971 all’attività culturale di elevato spessore culturale.

La grafica di questa serata è stata curata da Roberto Montani; l’ultimo appuntamento al museo di Contrada Barattelle 3 sarà l’undici agosto con “Sogni loro” che porterà nella splendida cornice una selezione di cinebra breva a cura del festival CortoperScelta.