Articolo
Testo articolo principale

Le pagelle dei bianconeri nel match pareggiato a reti bianche con il Barletta al Del Duca. Migliori in campo Russo e Tripoli, maglia nera naturalmente a Capece.

RUSSO 7 Schierato tra i pali a sopresa ripaga la fiducia concessagli da Pergolizzi con due grandi interventi nel primo tempo. Salvato dalla traversa sulla punizione di Mantovani.

SCALISE 6 Al rientro da titolare dopo il Pontisola lascia da parte le scorribande sulla destra e si limita a presidiare la sua zona di competenza.

BIANCHI 5.5 Soffre il dinamismo di Lamantia e nel finale spreca una buona occasione a due passi dalla porta avversaria.

SCHIAVINO 5.5 Non commette errori da “cerchio rosso” ma non fornisce ancora l’impressione di essere un difensore affidabile.

GIACOMINI 6.5 A differenza di Scalise spinge e bene sulla corsia sinistra facendo intravedere anche un ottimo piede sinistro. Una sua scivolata nella prima frazione poteva costare cara.

HANINE 6 Subito ammonito, è costretto a limitare i suoi bollenti spiriti. Si divide tra interdizione e cosruzione senza mai eccellere.

PESTRIN 6.5 In campo è quello che ha più esperienza di tutti e si vede. Non è al massimo ma la sua presenza in mezzo al campo si fa sentire.

CAPECE 4 Probabilmente era l’uomo meno indicato per battere il rigore. Lui si prende le sue responsabilità ma spedisce miseramente a lato. Forse stavolta il tempo è definitivamente scaduto.

COLOMBA 6 Sotto gli occhi del padre in tribuna prova a inserirsi nella retroguardia pugliese. Parte bene ma nella ripresa cala vistosamente.

TRIPOLI 7 Il più attivo e il più pericoloso tra i bianconeri. È sfortunato in un paio di circostanze e si procura il rigore nel finale.

MALATESTA 5 Generoso, bravo nelle sponde, altruista. Ma da un attaccante è lecito aspettarsi anche il gol. E non sembra la sua caratteristica principale.

SCOGNAMILLO 6 Entra nella ripresa e si piazza a destra nella difesa a tre ridisegnata da Pergolizzi.

VEGNADUZZO S.V Ha poco tempo per mostrare se le sua capacità di realizzatore viste nei dilettanti possano essere replicate in Lega Pro.

PERGOLIZZI 5 Va bene il ritardo di condizione ma sul piano del gioco ci si aspettava di più. In più Capece va sul dischetto e sbaglia. Era fuori per l’espulsione ma avrebbe dovuto decidere lui.