Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Pareggio a occhiali fra due formazioni che non si sono risparmiate pur di far proprio l’intera posta in palio. Frena a sorpresa la Oresti band con l’attacco che non graffia. Eppure la compagine di casa era reduce dal 4 a 0 rifilato al Montalto nella tana del lupo nella gara di apertura campionato. E tutto faceva sperare nel gol.

Ospiti, invece, dal 2 a 2 casalingo contro il Monsampietro. A dire il vero è mancato il gol anche se le due squadre non si sono risparmiate dando luogo a spunti apprezzabili. Per entrambe rimane intatta l’imbattibilità, ma certo il Ciabbino non può gioire per il pareggio ottenuto sul proprio campo. Per i locali era una partita da vincere.

Comunque, siamo appena a inizio stagione. La vittoria non è arrivata, ma il punto muove la classifica e fa morale. Purtroppo, come si diceva le reti sono rimaste inviolate, Ci sono stati appena due tiri, uno per parte, entrambi neutralizzati dai rispettivi guardia pali. Il direttore sportivo Mario Marzetti a fine gara: “E’ stata una bella partita. E’ mancato la gioia del gol. E’ vero, ma sono due formazioni di cui sentirete parlare”.

Ciabbino-Atl. Azzurra Colli: 0-0

CIABBINO: Scaramucci, Di Bartolomeo, Fraschetti, Marzetti, Capriotti, Cinciripini, Calabrini (73′ Galiè), Brandimarti, Massi (60′ Gigli), Nepi, Maswi (80′ Petrangeli). All. Oresti.

ATLETICO AZZURRA COLLI: Camaioni, Luzi, Valente, Mozzoni, Valentini, Fioravanti, Fattori (70′ Oprea), Paoloni (76′ Seproni), Cardinali, Crocetti, Paolini (10′ Croce). All. Sirocchi.

ARBITRO: Giretti di Macerata.