Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Anche nel Piceno ritorna Forza Italia. Dopo una riunione dei 33 delegati dei comuni della zona è stato ufficializzato il ritorno al vecchio nome già dalla prossime elezioni amministrative di Ascoli in primavera, dove sarà presente una lista a sostegno del sindaco Guido Castelli con capolista l’attuale Presidente del consiglio comunale Umberto Trenta. Mentre a livello nazionale, dopo la decisione di Silvio Berlusconi di azzerare il Popolo Delle Libertà e ritornare a Forza Italia, lo scenario del centro destra è ancora confuso, nel Piceno si è stati subito pronti visto che già da tempo i Club Silvio Berlusconi Forza Italia, di cui Trenta è Presidente Provinciale, non aspettavano altro che l’ufficializzazione del cambiamento.

 

ci saranno liste in tutte le prossime competizioni elettorali, con tre macro-aree coordinate da tre delegati: Norberto Piermarini per l’area montana, Sante Coccia per la Vallata e Bernardo Rossi per la riviera.

Tutti i delegati provinciali hanno sottoscritto il programma in vista delle elezioni comunali ad Ascoli, incentrato in sette punti. Al centro del progetto politico c’è il sostegno alle famiglie e al mondo del lavoro con progetti per rilanciare l’occupazione, ma anche poi lo sviluppo del turismo e del Polo Universitario e l’attuazione di corsi di formazione presso l’Università della Pace del diritto internazionale e dell’accoglienza. Altro obiettivo è la presentazione della Legge Regionale n. 130 del 24/09/2013 Limes – Territori di confine che pone la Regione Marche con le regioni confinanti Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo, attraverso progetti condivisi nel Sistema Interregionale. I primi progetti individuati in accordo proprio con la Regione Abruzzo sono: il rilancio della stazione turistica Monte Piselli e l’Ospedale di Vallata.