Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia, i registi sambenedettesi noti per essere stati i vincitori nel 2012 dello spot “A Guitar Hero” girato per la Coca Cola, vincono un nuovo premio con “The Jump” per Gillette. Lo spot, interpretato da Mirko Tulli è stato selezionato su 170 proposte nell’ambito del concorso Give The Best.

“La storia di ‘The Jump’ è un esempio di come una buona idea troverà sempre la strada per farsi conoscere e anche un invito a credere sempre nella forza delle proprie idee. – scrive Cagnetti dando la notizia della riuscita – Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato in questi mesi e a chi ha collaborato alla realizzazione”.

“Keep calm and give the best” era il motto del contest; quarantacinque secondi e due location (San Benedetto e Grottammare) per raccontare una storia quotidiana attraverso l’interpretazione di un giovane atleta metropolitano che di fronte ad un nuovo apparentemente insormontabile ostacolo, ricorda quando da piccolo dovette affrontare il suo primo salto mortale. La musica realizzata dalla pianista americana Kendra Springer e la voce dello speaker londinese Peter Taylor hanno contribuito all’ottima riuscita del video.

“Il salto vuole essere una metafora visiva di tutti quei grandi o piccoli ostacoli che tutti dobbiamo superare nella vita. – spiegano Cagnetti e Impiglia – Spesso la paura ci può bloccare ed a volte rimaniamo fermi piuttosto che provare a fare qualcosa di nuovo. Questo nuovo successo è stato per noi una nuova grande soddisfazione che ci ha dimostrato che bisogna sempre credere e sostenere fino alla fine le proprie idee, anche se talvolta può capitare di andare incontro a delusioni temporanee”.

Vedi il video qui.